Venerdì 13 ottobre 2017 all’inaugurazione nuovo campo sportivo c’erano anche gli alunni della Scuola Primaria di San Damiano con altri compagni di Gorzano e San Giulio.
Con grande gioia e allegria gli alunni delle classi terze della scuola Primaria di San Damiano con i compagni delle classi quarte e quinte, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo campo sportivo del paese.
Abbiamo trovato un grande campo da calcio rinnovato che sarà la gioia degli alunni calciatori, mentre per le alunne, atlete in erba, ci sarà una bellissima pista di atletica con la pedana per il salto in lungo.
E per chi non ama il calcio? Un originale campo di beach volley!
E’ stato un momento di grande divertimento: le classi quarte con la Società Sportiva di Calcio di San Damiano hanno iniziato a giocare sul nuovo campo da calcio in erba sintetica.
Gli alunni delle classi quinte hanno usato la prima parte della pista di atletica con Luca Ruffinengo, allenatore dell’Hammer team di San Damiano.
Invece i bambini delle classi terze con alcuni compagni di quarta hanno avuto l’onore di provare la pista di atletica con … la campionessa di San Damiano: Francesca Massobrio anche lei allenatrice dell’Hammer team.
Con tanta pazienza (visto che erano un bel numero!) Francesca ha fatto vedere come si fa la partenza sulla corsia e, alla fine, ha organizzato una gara di corsa a squadre.
Verso metà mattinata a tutti i bambini è stata offerta una gustosa merenda poi c’è stato il saluto delle Autorità: Vice-Sindaco, Assessori e Dirigente Scolastico e alcuni bambini hanno lanciato in cielo tanti palloncini rossi e blu che sono i colori del nostro paese.
a cura di Mecca Virginia