mercoledì 26 dicembre 2018

NATALE IN ALLEGRIA




Lunedì 17 dicembre gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria di San Damiano hanno  fatto gli  auguri alle loro famiglie con un breve spettacolo musicale preparato con la professoressa Angioletta Corsini, docente di musica della scuola secondaria di primo grado, che ha diretto magistralmente il coro formato dalle tre classi unite.
Lo spettacolo è stato introdotto dal brano “JINGLE BELLS” suonato con il flauto dolce, brano che richiedeva molta attenzione e concentrazione data la sua velocità.


Le canzoni: “ALLELUJA”, “UNA PAROLA MAGICA” e “FELIZ NAVIDAD” sono state intercalate dalla recita di alcune riflessioni da parte degli alunni.

I bambini si sono impegnati molto e  hanno meritato tanti applausi.




La festa si è conclusa con l'augurio del Sindaco al quale è stata consegnata una copia del calendario con le foto di tutte le classi delle scuola primaria di San Damiano.

Un sentito ringraziamento da parte delle insegnanti alla professoressa Corsini per la professionalità e la pazienza dimostrate!






Insegnanti classi quarta A, quarta B e quarta C








domenica 23 dicembre 2018

La magia del Natale continua...


Continuando la tradizione dello scorso anno, le finestre delle nostre scuole sono magicamente entrate nel clima natalizio.



Alberi di Natale, fiocchi di neve e qualche Babbo Natale hanno decorato i nostri vetri per far arrivare a tutte le famiglie i nostri più sinceri AUGURI!!!









 BUONE FESTE A TUTTI!





Alunni e insegnanti Scuole Primarie San Damiano

venerdì 21 dicembre 2018

La magia del Natale....

Oggi, 21 dicembre, al plesso Nosengo si respira aria natalizia.....
Le collaboratrici hanno accolto bambini e genitori così...



BUONE FESTE a tutti.....

Vi aspettiamo lunedì 7 gennaio 2019

lunedì 10 dicembre 2018

SCUOLA APERTA....

Apriamo le porte ai nostri interlocutori privilegiati.......ALUNNI e GENITORI!!!!
Venite a conoscere le nostre realtà.....i nostri locali, i nostri progetti...
Le insegnanti delle scuole primarie "G. Nosengo" e "G. Gardini" vi aspettano numerosi domenica 16 dicembre dalle 9 alle 12.