sabato 12 maggio 2018

CELEBRAZIONE TITOLO DI CITTÀ: c’eravamo anche noi!!!!

Martedì 24 aprile gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “G. Gardini” e “G. Nosengo”, accompagnati dalle insegnanti, hanno assistito alla celebrazione per il conferimento del titolo di Città, un importante riconoscimento per l'intera comunità di San Damiano.






Alcuni alunni di classe quinta hanno letto brani, tratti dal libro sulla storia di San Damiano scritto dalla maestra Anna Maria Cirio, perché questo riconoscimento viene assegnato a comuni che lo meritano in base alla loro storia, ai servizi offerti alla popolazione, al loro patrimonio artistico e culturale e per l’importanza e rilevanza sul territorio.
 

La Fanfara del Terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia” ha accompagnato con le sue note i momenti più significativi della cerimonia che si è conclusa con la scoperta della lapide posta nell’atrio del Municipio a memoria della giornata e con il lancio di palloncini tricolori.
Riprendendo le parole del Sindaco nel suo discorso..."è stata una giornata di puro e magnifico senso civico. Essere qui, oggi è stato un diritto, ma anche un dovere perché per essere veri cittadini bisogna vivere questi momenti, altrimenti si perde il senso della realtà e tutto diventa virtuale"


Nessun commento:

Posta un commento