Si è svolto, con successo, martedì 8 Maggio 2018 l’evento organizzato dal Ns Istituto con il patrocinio del Comune di San Damiano….
Un incontro che ha “portato” insegnanti e genitori in una “realtà nuova” definita da Giuseppe Maniscalco, relatore e responsabile della Teachers And Parents Digital Education APS, MAIEUTICA DIGITALE ADATTIVA.
In sole due ore è stato presentato il progetto che, come già detto in altri articoli, a partire dall’8 gennaio 2018 è iniziato nelle classi 2° B, 2° C e 4° C……con la speranza che questa metodologia che prevede l’uso del libro alternato a quello del tablet possa diffondersi in altre classi del nostro Istituto Comprensivo apportando una vera e propria “RIVOLUZIONE DIDATTICA!”.
Proviamo a unire la “vecchia realtà scolastica” con il “nuovo mondo digitale”….consapevoli che l’uso del tablet con la piattaforma TPDE, se utilizzato senza dimenticare il libro di testo e con moderazione, può essere uno strumento indispensabile per l’apprendimento di tutti!
Grazie Giuseppe e Gilda , grazie al Sindaco e a tutta l’amministrazione Comunale per averci concesso il patrocinio e l’uso del Salone del Foro Boario.
A cura di Avidano Claudia
Nessun commento:
Posta un commento