martedì 2 gennaio 2018

ASPETTANDO IL NATALE... - CLASSE 1 C

Sono numerose le iniziative che si realizzano a scuola in attesa del Natale.
La bancarella delle scuole
 "G.Gardini" e "G.Nosengo" 

In particolare gli alunni della classe I sezione C della Scuola Primaria “Gesualdo Nosengo” di San Damiano d'Asti, oltre a collaborare alla  bancarella realizzata con i lavori delle classi di San Damiano,

Il presepe con elementi naturali
oltre a decorare le finestre dell'aula ritagliando immagini di paesaggi invernali, oltre a realizzare bigliettini augurali e piccoli doni per le famiglie, oltre ad allestire il presepe con elementi naturali, 

hanno preparato una recita speciale, mettendo in scena uno spettacolo che invitava a riflettere sui valori dell'amicizia e della diversità.






Preparazione della scenografia
Creazione di un costume
Con entusiasmo hanno realizzato le scenografie e i costumi, mentre le mamme, con la loro preziosa collaborazione, hanno pensato al trucco.

     
Infine, con infinita pazienza, i giovani attori hanno affrontato le prove, recitando e cantando. Le varie scene sono state filmate ed è stato creato un cortometraggio, poi, proposto alle famiglie durante lo scambio di auguri in classe.
Infatti, è questa la novità: i bambini in tutta tranquillità e grande divertimento hanno potuto assistere alla loro recita tra gli applausi e i complimenti dei familiari.
Bravi ragazzi! Ci rivediamo l'8 gennaio con nuove straordinarie avventure!




Per ora non resta che augurare BUON ANNO A TUTTI!


a cura di Giuliana Franco

Nessun commento:

Posta un commento